Miniconf People

Miniconf ha scelto di indicare le “persone” come primo e fondamentale driver della propria strategia.
Il benessere delle Miniconf People è un obiettivo primario.

L’Azienda ha ideato una serie di servizi di Welfare integrati: asilo nido, armonizzazione degli orari delle scuole, orario di lavoro flessibile e smart working, mensa aziendale, e nuovi spazi di lavoro.
Un effort concreto per conciliare le esigenze del business con un work/life balance sostenibile.

I nostri talenti si raccontano

“Lavorare con e per i bambini è un privilegio unico. L’entusiasmo, l’energia e la spontaneità che i bimbi ti regalano sono incredibili. Il nostro compito è quello di riconoscere e rispettare la loro sensibilità e le loro esigenze. Come adulti prima ancora che come professionisti, abbiamo il dovere di valorizzare sempre la bellezza della loro infanzia, anche se siamo alle prese con il più complicato set fotografico!”

Sara Responsabile Comunicazione & PR Globale

“Amo il mio mestiere e lavoro ogni giorno per raggiungere un risultato di alta qualità, curando con precisione ogni dettaglio - applicazioni, etichette, ruches - e controllando ogni minima cucitura. Quando una cosa è ben fatta se ne percepisce subito il valore e questo dà una grande soddisfazione.”

Cecilia Sarta

“Quando creo un capo cerco sempre di mettermi nei panni dei bambini, per capirne le esigenze e i desideri. Faccio continue ricerche sui trend del momento, per estrapolare la giusta “ricetta”, che incontri i gusti e le necessità per ogni occasione”.

Sergio Responsabile Progettazione Sarabanda

“Sono orgoglioso di far parte di un progetto di sviluppo internazionale che vuole portare la moda per bambini italiana ovunque nel mondo. Gestire una filiale, prendendo parte ad ogni decisione e aiutando il team locale a crescere, è una bella sfida. So che faccio parte di un gruppo e posso sempre contare sulla forza e le professionalità del Headquarter. Questo mi dà fiducia, la stessa che trasmetto tutti i giorni al team Spagna!”

Marc Responsabile Miniconf Iberica

Mi sento fortunata, perché faccio un lavoro che mi piace. Posso accogliere tutti i giorni il cliente con il sorriso, posso farlo sentire a proprio agio, fargli respirare un clima positivo e fargli vivere un luogo dove avrà voglia di tornare. La soddisfazione più grande? Sentire le mamme, conosciute che ancora avevano il pancione, dire: “iDO accompagna nella crescita i nostri bambini!!”

Sabrina Store Manager

“Sin dagli albori del 2018, Miniconf si è sentita pronta al grande cambiamento di mind-set: passare dalla cultura del product & trade alla cultura del brand & consumer. Così è iniziata l’avventura per noi: forti dell’esperienza sul campo lato trade marketing (a 360°), stiamo imparando a fare marketing. Ed ecco che oggi i nostri brand parlano direttamente ai loro consumatori, attraverso tutte le leve possibili. Un passo alla volta, certo, ma ogni volta con risultati soddisfacenti che ci spronano a continuare.”

Maria Cristina Responsabile Customer Marketing Globale e Online

Miniconf Academy

La scuola di formazione made in Miniconf, completamente ideata e organizzata all’interno dell’Azienda.

La crescita personale è crescita anche per i brand: lo scopo della Miniconf Academy è il rafforzamento e la progressiva costruzione di un bagaglio di competenze che accompagna la crescita professionale di tutti gli Academist.

La formazione non è solo per i giovani e le new entries, ma per tutte le risorse che, indipendentemente dal ruolo e dall’età, vogliano mettersi in gioco per crescere, come professionisti e come persone.

VISUAL E SOCIAL
MEDIA

PERCORSI DI
SALES TRAINING

NEGOZIAZIONE
AVANZATA

MARKETING E ANALISI
ECONOMICHE

UTILIZZO DI SOFTWARE

Molteplici i percorsi
di formazione customizzata

La formazione è totalmente progettata e gestita dal team e relatori interni, che condividono le loro skill e competenze con le altre risorse.

La formazione è customizzata per esaltare il percorso individuale. Forti di un training personalizzato, le Miniconf People fanno leva sulle proprie potenzialità e sviluppano le proprie aree di debolezza.

Il programma prevede anche una formazione del field, che si concentra sul personale dei negozi monomarca, delle reti vendita, fino ad arrivare al trade multimarca.